HOME - ufficio turistico di cannobio - lago maggiore
ufficio turistico di cannobio - lago maggiore
info@procannobio.it
Cittą di Cannobio
Contattaci
rss
IT | UK | DE


 
Vuoi essere costantemente aggiornato sugli eventi e novità a Cannobio?
Iscriviti alla nostra newsletter!
 
settembre 2023
28 29 30 31 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 1
 
 

Raccontare e vivere il costume tradizionale


SABATO 16 SETTEMBRE, a partire dalle ORE 14.30 presso la PIAZZA DELLA CHIESA DI GURRO, in Valle Cannnobina, avrà luogo l'iniziativa "RACCONTARE E VIVERE IL COSTUME TRADIZIONALE", un incontro e confronto a più voci sui costumi tradizionali e i loro elementi, con le componenti dei Gruppi Folcloristici della Valle Cannobina e della Valle Vigezzo.

Si terrà, inoltre, un intervento di Elisa GENERELLI, dell'Associazione Culture d'Insieme nel VCO, autrice di uno studio sulla RETE A FILET (Tesi di Laurea in Progettazione Artistica per l'Impresa), sul tema di questa tecnica di ricamo caratteristica della Valle Cannobina.

La signora Lidia BERGAMASCHI, invece, darà dimostrazione del FILET MODANO.

Sono previsti inoltre INTERMEZZI MUSICALI ALLA FISARMONICA, a cura di Gianpaolo ARFACCHIA, del Gruppo Folcloristico Valle Vigezzo e, al termine, la "MERENDA DI UNA VOLTA", a cura del Gruppo Folcloristico Valle Cannobina.

L'iniziativa si terrà con QUALSIASI CONDIZIONE METEREOLOGICA (spazio al coperto).

Per informazioni:
- tel.: 0323 840809 (orari ufficio);
- *SOLO* SMS/WhatsApp: 348 7340347;
- e-mail: rete@unionelagomaggiore.it.