HOME - ufficio turistico di cannobio - lago maggiore
ufficio turistico di cannobio - lago maggiore
info@procannobio.it
Cittą di Cannobio
Contattaci
rss
IT | UK | DE


 
Vuoi essere costantemente aggiornato sugli eventi e novità a Cannobio?
Iscriviti alla nostra newsletter!
 
 
 

Terra d'arte e terra d'orto


24 ottobre 2020 

Terra d’arte e terra d’orto nel segno di Terra Madre

“Dalla terra alla Terra…dare forma al pensiero” è il titolo della mostra di Pino Deodato a Palazzo Parasi, in chiusura il 25 ottobre a Cannobio. L’artista conduce il visitatore a comprendere ed esaltare il rapporto uomo-natura, nella sua semplicità e nella sua complessità, attraverso l’impiego di terracotta, ingobbio e forme ispirate al kokedama.

Il corretto impiego della terra, la sua preparazione e le buone pratiche per il mantenimento della fertilità sono argomenti di grande attualità. Un buon utilizzo di questa risorsa è la premessa indispensabile per garantire soddisfazione e salute all’ortolano. Nello stesso tempo è un gesto di rispetto verso Madre Terra e un piccolo, ma importante, contributo all’ottimizzazione delle risorse. Carlo Pagani e Mimma Pallavicini (il Maestro Giardiniere e la famosa penna del verde e della natura) svelano alcuni segreti per preparare il nostro orto e la sua terra all’inverno, in attesa di una primavera fruttuosa.

Programma:

- alle ore ore 14.30 ci sarà la visita guidata alla mostra “Dalla terra alla Terra…dare forma al pensiero” presso Palazzo Parasi (a numero chiuso, su prenotazione);

- alle ore 15.30 si terrà “L’orto e la sua terra”, incontro con Carlo Pagani e Mimma Pallavicini e la video proiezione di “Dalla terra alla Terra…dare forma al pensiero” presso il Teatro Nuovo; 

- alle ore 17.30 ci sarà la visita guidata alla mostra  “Dalla terra alla Terra…dare forma al pensiero” presso Palazzo Parasi (a numero chiuso, su prenotazione).

L’evento è organizzato in collaborazione con  Condotta Slow Food Lago Maggiore e Verbano  Associazione Culturale Gabaré nell’ambito di Terra Madre 2020/21.

Per maggiori informazioni:
Web. www.cannobio.net 
E-mail. ufficiocultura@cannobio.net 
Tel. + 39 0323738212